Foto di matrimonio? 5+1 cose che puoi farci!

Le settimane che seguono il vostro matrimonio, quelle in cui il fotografo lavora duro per preparare le vostre foto di matrimonio professionali, sono sono state un periodo ricco di ansia ed eccitazione in attesa di vedere il risultato.
Ma ora che te le hanno consegnate, ora che le hai guardate almeno venti volte e che le conosci a memoria e nei minimi dettagli, cosa farne?
Ecco cinque (+uno) suggerimenti per mettere a frutto il vostro investimento e deliziare i vostri cari con i vostri splendidi ricordi.

 

Leggi tutto

Fotografia di matrimonio (e non solo): l’importanza di stampare.

 

Mi capita sempre più spesso ormai, quando incontro futuri sposi per raccontare loro il modo in cui lavoro e come intendo la fotografia di matrimonio, che arrivati al “capitolo album” la frase sia pressapoco:
“l’album di nozze per ora non lo vogliamo, lo facciamo noi da soli più avanti”.
Nella stragrande maggioranza dei casi questa buona intenzione non vede mai il compimento perché la vita, la quotidianità, gli impegni, i figli e mille altre “priorità” intervengono a spostare sempre più in là la realizzazione di questo impegnativo lavoro che spesso viene dimenticato o, peggio, fatto in fretta e senza trasporto perché ormai lo si vive come una “cosa da togliersi dai piedi”, magari sotto la pressione della mamma che insiste per vedere l’album stampato.

 

Leggi tutto

Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. Eadweard Muybridge

Pagina 1 di 3123