COME LAVORO

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO - LA POST-PRODUZIONE - L'ALBUM

Il tuo fotografo di matrimonio. Per due!

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia”.
Helmut Newton

Il matrimonio, il momento più importante della tua vita, merita tutta l’attenzione possibile. Per questo a seguire l’intero evento ci saranno due fotoreporter per tutta la giornata, dalla preparazione degli sposi (un fotografo di matrimonio per la sposa e uno per lo sposo) fino ai primi balli dopo il taglio della torta.
Non poniamo alcun limite di tempo, ne di scatti. Il vostro solo pensiero dovrà essere quello di godervi la festa.
Lo stile fotografico è il wedding reportage, la nostra sarà quindi una presenza discreta ed attenta, volta a raccogliere ogni attimo importante, ogni gesto, ogni sorriso e ogni sguardo per trasformare ogni immagine nel racconto di un momento, nel ricordo di una giornata da rivivere ogni volta che vorrete.


Le fotografie del vostro matrimonio: cosa consegno.

Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza”.
Eadweard Muybridge

Seguendo questa filosofia è con piacere che eseguo la post-produzione per tutti gli scatti consegnati su supporto digitale.
Come fotografo di matrimonio ritengo essenziale che ogni immagine, non solo quelle destinate all’album, venga “sviluppata” così che possiate avere fotografie belle, ricordi da condividere con piacere con i vostri invitati, capaci di raccontare ancora una volta la gioia e l’emozione di quel giorno.
Qual’è la differenza tra una immagine sviluppata e una no? Ecco un esempio.


L’album di nozze: dal vostro fotografo di matrimonio un prodotto unico in ogni dettaglio

Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa”.
Silvana Stremiz

Gli scatti più belli raccolti in un fotoalbum digitale. Il supporto perfetto per sfogliare i ricordi, studiato appositamente per voi, con una scelta di materiali e dimensioni che vi permetteranno di avere un prodotto unico e completamente “vostro”.
Insieme agli scatti, se avete richiesto l’album, fornisco anche una proposta di impaginazione (da vedere a computer) con le fotografie che ho selezionato e sul formato di album da voi scelto. Avrete così tutto il tempo di fare le modifiche necessarie scegliendo quali foto cambiare, togliere o aggiungere.