fotoreportage di matrimonio

Fotoreportage di matrimonio – Tre fotografe da seguire su Instagram

Se siete alla ricerca di ispirazione per gli scatti del vostro fotoreportage di matrimonio, ecco tre fotoreporter di matrimonio americane, ma di fama mondiale, da seguire su Instagram.

 

Come fotografo di matrimonio sono sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per crescere professionalmente e per educare il mio occhio al “bello”. Naturalmente seguo molti blog e dai numerosi siti web dedicati al matrimonio arrivano continuamente nuovi spunti e suggerimenti.
Uno dei miei strumenti preferiti però, quando sono alla ricerca di ispirazione per il fotoreportage di matrimonio, è Instagram e proprio sul social dedicato alle immagini e fotografie ho scoperto tre donne, cinque fotografe americane (il cui nome è famoso in tutto il mondo).
Che siate fotografi o spose in cerca di ispirazione per il vostro servizio fotografico di nozze, il mio consiglio è quello di seguire i loro profili.

 

I fotoreportage di matrimonio di Katie Stoops

Per presentarvi Katie (qui il suo profilo Instagram) comincerò a parlarvi di un’altra donna.
Conoscete Marta Stewart? Nel caso non lo sappiate si tratta di una donna famosissima in U.S.A. (e non solo) che ha fondato un impero partendo dalle ricette e allargandosi poi al DIY (Do It Yourself) e al life style in generale e, tra le riviste che pubblica, ce n’è anche una dedicata al matrimonio.
Per capire il suo livello di influenza è come se in Italia trovassimo, unite in una sola donna, Chiara Ferragni, Benedetta Parodi, Barbara D’Urso e un paio di altre influencer di moda e fashion.
Sul sito della Stewart compaiono spesso gallerie “real wedding” (fotoreportage di matrimonio) e articoli dedicati ai fotografi di matrimonio. Ecco, Katie appare in diversi articoli sul sito di Marta ma soprattutto in questo dove viene noverata tra i migliori fotografi di matrimonio.
Il lavoro di Katie mi piace particolarmente per l’uso creativo degli elementi che entrano nell’inquadratura e per la sua inusuale abitudine di “nascondere” gli sposi lasciando che si rivelino a noi solo attraverso particolari scorci, fortunati riflessi o attraverso la vegetazione di giardini incantati.

 

 

L’eleganza poetica di Elizabeth Messina

I fotoreportage di matrimonio di Elizabeth (qui il suo profilo Instagram) forse non sono apparsi sul sito di Marta Stewart, ma il suo lavoro è comunque diventato recentissimamente copertina di People.
Le immagini di Elizabeth vi colpiranno da subito per la superba eleganza ed il taglio fashion.
Una attenzione particolare va riservata anche alle fotografie dedicate alle mamme in dolce attesa, estremamente intense e dense di sentimento.

 

 

La delicatezza della luce per Corbin Gurkin

Nel lavoro di Corbin (qui il suo profilo Instagram) la protagonista principale sembra essere sempre la luce. Poche altre fotografe sanno gestirla e “incantarla” come lei.
Apparsa su numerose riviste e recentemente intervistata da Vogue (per i suoi servizi fotografici per bambini) Corbin ci meraviglia con immagini delicate e sognanti capaci di evocare prima ancora che raccontare.

 

 

E voi, conoscete altre fotografe che amate seguire per l’ispirazione del vostro fotoreportage di matrimonio?

Ricordate di seguire anche il mio profilo Instagram.

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su facebook!
CONDIVIDI

Oppure usa i pulsanti qui sotto per gli altri social

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento